23 Ottobre 2020

Salludi Piccioccus,

come tutti voi siamo preoccupati per la situazione attuale, sia per ragioni sanitarie, infatti non vogliamo contagiare nessuno né famigliari e amici né i nostri clienti; sia per le ragioni economiche, le piccole attività come la nostra, che già hanno subito un duro colpo in primavera, farebbero una fatica immane a riprendersi da una nuova chiusura (sempre che riescano a sopravvivere!).

Abbiamo dunque pensato che il modo migliore che abbiamo per aiutarci da soli, sia il tracciamento dei contatti.

L’app immuni serve proprio a questo: si scarica (in totale anonimato e senza l’utilizzo del gps), e da quel momento non farà altro che scambiare il vostro codice con quello delle app delle persone con cui entriamo in contatto (solo quelle a meno di 2 metri di distanza e per un minimo 15 minuti continuativi). Se una di queste persone risulterà positiva, l’app ci invierà una notifica.

In questo modo la nostra privacy è salva e noi saremo consapevoli di aver incontrato un infetto.

Per incentivarvi a scaricarla abbiamo pensato ad uno sconto del 10%

basta venire in negozio e mostrarci l’app nel vostro smartphone.

L’offerta è iniziata con una campagna social il 6 ottobre e sarà valida fino al 30 novembre.

Come ci aspettavamo questa iniziativa ha scatenato qualche reazione negativa, ma ce l’aspettavamo.

Chi ci conosce sa quali sono le nostre opinioni politiche e questa iniziativa non significa schierarci con questo o quel partito. Non ce ne può fregare di meno! L’app immuni è uno strumento valido, che se usato correttamente può essere decisivo nella gestione della pandemia. Abbiamo visto cosa significa lasciare nelle mani del governo la nostra salute e ne conosciamo i risultati.

Ci dobbiamo salvare da soli!

Oltre a mettere in atto le misure che ci ripetono da 8 mesi, distanziamento fisico (non sociale che vuol dire altro), igiene delle mani, mascherina, l’app immuni può essere davvero molto utile per proteggere noi e chi ci sta attorno.

Grazie mille perché come sempre ci sostenete anche in queste iniziative!!

Vi aspettiamo in negozio !


X